top of page

FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

  • A quanto ammontano le spese di spedizione?
    Per la spedizione verrà addebitato un contributo fisso di €15,00 (IVA compresa).
  • In quale modo posso effettuare il pagamento?
    Vengono accettate le più comuni carte di credito, anche le prepagate e le ricaricabili, emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano: VISA, MASTERCARD e AMERICAN EXPRESS.
  • Vorrei ricevere dei campioni prodotto a casa. È possibile?
    I campioni vengono inseriti dal nostro team in ogni tuo acquisto online.
  • È possibile ricevere dei consigli personalizzati?
    Sì, il nostro team è tua disposizione per offrirti una consulenza personalizzata. Potrai prenotare una consulenza personalizzata semplicemente chiamandoci tu allo 3896690401.
  • COPYRIGHT
    Tutte le notizie, il design del sito internet ginko.it sono destinati esclusivamente all'informazione degli utenti. Si declina ogni responsabilità per il ricorso al servizio o per mancata disponibilità dello stesso. Questo vale anche per danni conseguenti. Tutti i dati contenuti in questo sito sono protetti da diritto d'autore secondo gli articoli 4 e 87a e ss.

PRIVACY

In questa pagina sono raccolte le informazioni, rese anche ai sensi dell’art. 13 del Reg.UE 679/2016 (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati, di seguito RGPD) alle persone che interagiscono con i servizi di Ginkò - La Boutique du Parfum., in qualità di interessati ai sensi dell’art.4 par.1 lett.a RGPD. Detti servizi sono  accessibili anche per via telematica a partire dall’indirizzo: www.ginkoparma.it.

L’informativa è resa solo per il sito di Ginkò - La Boutique du Parfum. e non anche per altri siti web eventualmente consultabili dall’utente tramite link presenti all’indirizzo www.ginkoparma.it.

Il titolare del trattamento dei dati

Il titolare del loro trattamento è Ginkò - La Boutique du Parfum., Via Giosuè Carducci 22, 43121 Parma, contattabile ai recapiti sotto indicati.

Servizio Privacy

Per qualsiasi richiesta relativa al trattamento dei dati personali o esercizio dei diritti previsti dagli artt. 15-21 RGPD l’interessato può rivolgersi al ns. Servizio Privacy:

Ginkò - La Boutique du Parfum., Via Giosuè Carducci 22, 43121 Parma

Telefono: 3896690401

email: infoginkoparma.it

pec: infoginkoparma.it

Informativa servizio Newsletter

L’iscrizione al servizio Newsletter è effettuata raccogliendo l’indirizzo e-mail dell’interessato, attraverso un modulo dedicato o eventuali moduli posti all’interno di altre pagine del sito. L’indirizzo e-mail viene successivamente trattato, con modalità manuali, informatiche e/o telematiche, per le finalità connesse all’invio della Newsletter, esclusivamente da personale autorizzato dal titolare, e dai soggetti terzi di cui il titolare si avvale per l’esecuzione dell’attività (in qualità di responsabili del trattamento). I dati sono conservati fino all’eventuale richiesta di cancellazione da parte dell’interessato, attivabile attraverso apposite indicazioni poste all’interno delle comunicazioni inviate. Oltre tale termine saranno conservati solo a fronte di specifici obblighi di legge. Per far valere i propri diritti l’interessato può rivolgersi al Servizio Privacy del titolare del trattamento come indicato nello specifico paragrafo.

Luogo di trattamento dei dati

I trattamenti connessi ai servizi online di questo sito hanno luogo presso Ginkò - La Boutique du Parfum., Via Giosuè Carducci 22, 43121 Parma e sono curati solo dal personale tecnico autorizzato al trattamento, oppure da eventuali incaricati di operazioni di manutenzione.

Modalità del trattamento

I dati personali verranno trattati, anche per mezzo di strumenti informatico/telematici, per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti, e per le finalità connesse e/o strumentali ai servizi erogati attraverso il sito.

Il trattamento dei dati avverrà per mezzo di strumenti e/o modalità volte ad assicurare la riservatezza e la sicurezza dei dati, nel rispetto di quanto definito negli artt.25 e 32 RGPD.

Condizioni generali di vendita

L’acquisto sul Sito

  • può avvenire previa registrazione al Sito;

  • è consentito a utenti che rivestono la qualità di consumatori. Ai sensi dell’art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo si ricorda che riveste la qualità di consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

  •  Nel caso di ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità e/o frequenza degli acquisti, Ginkò - La Boutique du Parfum si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità.

2.3 Ginkò - La Boutique du Parfum si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano:

  • da un utente con il quale Ginkò - La Boutique du Parfum abbia in corso un contenzioso legale;

  • da un utente che abbia in precedenza violato le Condizioni Generali di Vendita;

  • da un utente che sia stato coinvolto in reati;

  • da un utente che abbia rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbia inviato tempestivamente a Ginkò - La Boutique du Parfum i documenti dalla stessa richiesti o che le abbia inviato documenti non validi.

Disponibilità dei prodotti

  • I beni offerti in vendita sul Sito (Prodotti o Prodotto) sono in numero limitato. Può quindi accadere, anche a causa della possibilità che più utenti acquistino contemporaneamente lo stesso Prodotto, che il Prodotto ordinato non sia più disponibile successivamente alla trasmissione dell’ordine di acquisto.

  • Lei sarà informato in caso di indisponibilità del Prodotto ordinato. In questa ipotesi Lei avrà titolo per risolvere il contratto di acquisto ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall’art. 61, IV e V comma, del Codice del Consumo.

  • In alternativa, Lei potrà accettare:

  • qualora sia possibile un riassortimento, una dilazione dei termini di consegna, Ginkò - La Boutique du Parfum fornirà indicazioni sul nuovo termine di consegna;

  • Qualora venga richiesto il rimborso di quanto pagato per l’acquisto di Prodotti che poi si sono rivelati indisponibili, Ginkò - La Boutique du Parfum effettua il rimborso entro un termine massimo di 20 giorni.

  • Nel caso in cui Lei si avvalga del diritto di risoluzione di cui all’art. 61, IV e V comma, Codice del Consumo, il contratto è risolto; nel caso in cui il pagamento dell’importo totale dovuto, costituito dal prezzo del Prodotto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultante dall’ordine (Importo Totale Dovuto) sia già avvenuto, Ginkò - La Boutique du Parfum effettuerà il rimborso dell’Importo Totale Dovuto ai sensi di quanto disposto dall’articolo “Modalità di pagamento”.

Scheda Informativa

Ciascun Prodotto è accompagnato da una pagina informativa che ne illustra le principali caratteristiche (Scheda Informativa). Le immagini e le descrizioni presenti sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. I colori dei Prodotti, tuttavia, potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer da Lei utilizzati per la loro visualizzazione. Le immagini del Prodotto presenti nella Scheda Informativa, inoltre, potrebbero differire per dimensioni o in relazione a eventuali prodotti accessori. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso.

Prezzi

Ginkò- La Boutique du Parfum si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti (sia il Prezzo Ordinario che il Prezzo Cardista), in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo a Lei addebitato sarà quello indicato sul Sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso.

Le spese di spedizione, qualora esistenti, sono espressamente e separatamente indicate nel modulo d’ordine, prima che l’utente proceda alla trasmissione del medesimo.

Ordini di acquisto

Ginkò- La Boutique du Parfum effettuerà la spedizione dei Prodotti solo dopo aver ricevuto conferma dell’autorizzazione al pagamento o all’avvenuto accredito dell’Importo Totale Dovuto. La proprietà dei Prodotti sarà a Lei trasferita al momento della spedizione, da intendersi come il momento di consegna del Prodotto al vettore. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti, per causa non imputabile a Ginkò- La Boutique du Parfum, invece, sarà a Lei trasferito quando Lei, o un terzo da Lei designato e diverso dal vettore, entrerà materialmente in possesso dei Prodotti.

Il Servizio da Lei scelto sarà effettuato solo a seguito del pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Ginkò- La Boutique du Parfum si riserva il diritto di non prestare il servizio qualora, successivamente all’inoltro del Suo ordine di acquisto, fosse accertato che Lei non ha pagato in tutto o in parte l’Importo Totale Dovuto.

Il contratto di acquisto è risolutivamente condizionato al mancato pagamento dell’Importo Totale Dovuto. Salvo diverso accordo scritto con Lei intercorso, l’ordine sarà conseguentemente cancellato.

i sul Sito

bottom of page